Descrizione
FlexinFit rappresenta l’evoluzione nell’ambito dell’analisi biomeccanica e posturale fino ad ora legata quasi esclusivamente all’utilizzo delle pedane baropodometriche.
Con oltre quattrocento sensori il sistema permette di effettuare analisi accurate all’interno della scarpa del paziente, di verificare in tempo reale l’andamento dell’esame e di registrare il flusso di dati fino a quattro ore. Flexinfit è uno strumento versatile che semplifica il lavoro di numerosi professionisti: dallo specialista del piede che vuole integrare il suo sistema di gait analysis, al fisioterapista che desidera verificare il reale andamento di un processo terapico, dal preparatore atletico interessato allo studio del movimento sportivo e al suo miglioramento, al medico interessato a verificare i reali punti di pressione per evitare il formarsi di ulcere nei pazienti affetti da diabete. Inoltre Flexinfit è un dispositivo utilizzato anche nell’ambito della produzione di ortesi plantari, utile per verificarne l’efficacia direttamente nella fase di collaudo del plantare.
Il dispositivo è completamente senza fili e senza centraline, che possono in qualche modo interferire con il movimento naturale del cammino e si interfaccia con il software di analisi biomeccanica e posturale Freestep, una piattaforma unica nel suo genere grazie alla sua estrema versatilità.